NEWS 

Piattaforma per la certificazione dei crediti: nuove funzionalità

Il MEF rilascia nuove funzionalità della Piattaforma per la certificazione dei

crediti che consente ai Creditori della P.A. di chiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture, appalti e prestazioni professionali e di tracciare le eventuali successive operazioni di anticipazione, compensazione, cessione e pagamento, a valere sui crediti certificati.

Tra queste nuove funzionalità ci sono la funzione “Trasferimento del credito” per il cambio di titolarità delle fatture. Sono disponibili, inoltre, gli aggiornamenti delle guide per gli utenti PA e per gli utenti creditori, complete delle istruzioni per il funzionamento della nuova procedura “Richiesta di Trasferimento del credito”.

Tutti i documenti sono scaricabili dal portale della piattaforma http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml


 fatturazione alla PA

I 5 PUNTI PER UNA CORRETTA FATTURAZIONE ELETTRONICA PA


WFIRST panorama

GESTIONALE PER LE SOCIETA' DI FACTORING PREDISPOSTO PER LO SCAMBIO DEI DATI CON SISTEMI ESTERNI (CEDENTI, DEBITORI, BANCHE)

 

RICEVI LA NEWSLETTER DEDICATA AGLI INTERMEDIARI FINANZIARI, BANCHE E PROFESSIONISTI DEL CREDIT MANAGEMENT

Ogni settimana sarai aggiornato sulle principali novità riguardanti Normative, Adempimenti, Segnalazioni in materia di obblighi per Banca d’Italia e Agenzia delle Entrate. Sarai informato anche su convegni e altri eventi di networking o formazione  dedicati a tutte le categorie di Intermediari Finanziari e Bancari e professionisti del credito.

EBI WEEKLY NEWS

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com