cybersecurity

Cyber security

La cyber security non è soltanto la risposta a una minaccia remota ma anche un'opportunità per valutare i processi aziendali interni e analizzare il modello di businness della propria azienda.

Fare un'analisi sui processi interni per pianificare una strategia di protezione permette anche di comprendere come ottimizzare i costi, ridurre i fermi macchina e minimizzare gli interventi straordinari per ragioni di sicurezza.

Gestione del rischio

Nel pianificare il sistema di gestione della sicurezza informatica, un'azienda dovrebbe definire e applicare un processo di valutazione del rischio, selezionare adeguate opzioni per il trattamento del rischio e determinarne tutti i controlli necessari.

SEFIN S.p.A. ha conseguito la certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001 sulla base di una normativa  internazionale riguardante la sicurezza delle informazioni trattate dall’organizzazione sia in forma digitale, che in forma cartacea. Con questo avanzato standard, SEFIN ha messo in pratica un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che circolano all’interno dell' azienda, garantendo il rispetto della massima sicurezza al riguardo. Leggi di più

 

NEW

News dal mondo

EBI

Newsletter

Tra i nostri servizi l’informativa gratuita EBI weekly news è il servizio di newsletter per Intermediari Bancari e Finanziari che consente di essere costantemente aggiornati sulle principali novità riguardanti Normative, Adempimenti, Segnalazioni in materia di obblighi per Banca d’Italia e Agenzia delle Entrate. Iscriviti qui alla EBI weekly news: la newsletter per Intermediari Finanziari e Banche