L’Italia istituisce la Cyber Security Italy Foundation

Fondazione Cyber Security

Il 26 Gennaio 2023 è nata la Cyber Security Italy Foundation

Con l’iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo Settore, lo scorso 26 gennaio, è stata ufficializzata la nascita della Cyber Security Italy Foundation, la prima fondazione sul territorio nazionale, non a scopo di lucro, sul mondo cibernetico.
A comporre la fondazione saranno studiosi, tecnici, ricercatori, professionisti operanti nel dominio cibernetico ed esperti di tematiche di cyber intelligence che con il loro contribuito promuoveranno e diffonderanno la cultura della cyber security mediante iniziative e attività di interesse generale nei settori della:

  • formazione;
  • sicurezza dei dati informatici;
  • intelligenza informatica;
  • ricerca scientifica.

Il presidente della fondazione Marco Gabriele Proietti ha ricordato i valori l’importanza dell’ente no profit:

nell’epoca della trasformazione digitale, dove è sempre più alta la probabilità di esposizione ad attacchi informatici, abbiamo il dovere di creare una maggiore e più salda consapevolezza per una cyber security a 360 gradi in tutti gli ambiti della nostra società ed è per questo che ci proponiamo come interlocutori primari nel campo della formazione per istituzioni, mondo scientifico, Sistema produttivo e mondo universitario.

RESTIAMO IN CONTATTO

Ogni settimana sarai aggiornato via mail sulle principali novità riguardanti Normative, Segnalazioni in materia di obblighi per Banca d’Italia e Agenzia delle Entrate. Sarai informato anche su convegni e altri eventi di networking o formazione. La nostra newsletter comprende anche argomenti che trattano la cyber security. Seleziona di seguito su quale argomento preferisci ricevere le comunicazioni.

News Intermediari Finanziari

---------------------------------------------

---------------------------------------------

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com