AIFI - Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt

 Associazione AIFI

AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, è stata istituita nel maggio 1986 ed è internazionalmente riconosciuta per la sua attività di rappresentanza istituzionale e di promozione dell’attività di private equity, venture capital e private debt in Italia.
AIFI associa istituzioni finanziarie che, stabilmente e professionalmente, effettuano investimenti in imprese non quotate, con un attivo coinvolgimento nello sviluppo delle medesime o offrono strumenti di debito flessibili e adattabili in relazione alle esigenze delle singole società.
L’Associazione raduna, inoltre, un importante network di istituzioni, investitori istituzionali e professionisti che sono interessati allo sviluppo dell’industry.
Oltre a rappresentare i propri associati ed essere un punto di riferimento per le principali analisi e ricerche in tema di investimenti alternativi, AIFI svolge un importante ruolo di diffusione culturale in materia di mercati finanziari.

Link al sito dell'Associazione: https://www.aifi.it/

 

EBI

Newsletter per intermediari finanziari e bancari

Tra i nostri servizi l’informativa gratuita EBI weekly news è il servizio di newsletter per Intermediari Bancari e Finanziari che consente di essere costantemente aggiornati sulle principali novità riguardanti Normative, Adempimenti, Segnalazioni in materia di obblighi per Banca d’Italia e Agenzia delle Entrate. Iscriviti qui alla EBI weekly news: la newsletter per Intermediari Finanziari e Banche