Nuova definizione di default – Chiarimenti per gli NPL

DEFINIZION DI DEFAULT NPLIl 1° gennaio 2021 è entrata in vigore la nuova definizione di default prevista dal Regolamento europeo relativo ai requisiti prudenziali per gli enti creditizi e le imprese di investimento (articolo 178 del Reg. UE n. 575/2013); la nuova definizione introduce criteri che, talvolta, risultano più stringenti rispetto ai precedenti.

La definizione di default riguarda il modo con cui le singole banche e intermediari finanziari devono classificare i clienti a fini prudenziali.

Leggi tutto

Buone Feste da SEFIN!

Il 2020 sta volgendo al termine… è stato un anno particolare, ma anche una preziosa occasione di unione e impegno con cui tutti insieme con dedizione e professionalità abbiamo mantenuto sempre efficienti ed operativi i nostri servizi...Guarda il video>

auguri sefin

LEASE & DIGITAL TRANSFORMATION: il settore è pronto alla sfida?

digital transformation sefin

[11 dicembre 2020 h. 09:45 - 13:30 CONVEGNO ON LINE] 

La digital transformation sta spingendo le organizzazioni verso il ripensamento dei tradizionali modelli di business e di approccio al cliente.

Marco Cervone, responsabile dei progetti di document management & digital transformation di Sefin SpA, affronterà un tema di sicuro interesse: "La gestione digitale del contratto di Lease: dalla valutazione alla sottoscrizione". 

Per Iscriversi e ulteriori informazioni: https://bit.ly/3nj00KA  

[MASTERCLASS CERTIFICATA] La valutazione del Sistema dei Controlli Interni negli intermediari vigilati

9 Dicembre - dalle ore 9:30 alle 16:00

Gli Organi sociali degli intermediari vigilati sono chiamati annualmente alla valutazione di adeguatezza del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi.

Il Sistema dei Controlli Interni – SCI  è un elemento fondamentale del sistema di governo degli intermediari vigilati; esso assicura che l’attività aziendale sia in linea con le politiche aziendali e sia improntata a canoni di sana e prudente gestione. Il corso “La valutazione del Sistema dei Controlli Interni” è stato approvato dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e pertanto potranno venire  erogati i crediti formativi relativi alle ore di partecipazione all’evento. Per leggere il programma del corso collegati a: 

https://ebi.sefin.it/corsi/la-valutazione-del-sistema-dei-controlli-interni-negli-intermediari-vigilati/

firma elettronica dei contratti

Firma elettronica dei documenti contrattuali

EBI

iscrizioneNewsletter