La gestione completa dei crediti NPE (Non Performing Exposures)
Dall'acquisizione del crediti NPL e/o UTP all'incasso
Adempimenti normativi
Segnalazioni di Vigilanza, Centrale dei Rischi, Antiriciclaggio e Agenzia dell’Entrate
Integrazione con i sistemi sviluppati da Sefin S.p.A.
Gestionale crediti NPL e UTP
Gestione tramite workflow del recupero del credito non performing che integra in un’unica piattaforma le componenti anagrafiche, contabili e gestionali:
Contabilità
Integrazione con il sistema amministrativo e contabile.
Disponibile anche il Tool per la gestione dei documenti contabili: WebGam
Gestionale crediti NPE
BCM (Bad Credit Management) permette un’analisi dettagliata del portafoglio grazie alla gestione delle posizioni debitorie, delle sottostanti linee di credito e delle garanzie
Inoltre propone una visione riassuntiva per singolo debitore grazie a funzioni di reportistica in excel per una rappresentazione di tutti i valori economici del credito. Grazie alla funzione iniziale di diagnostica, il software permette il corretto recupero delle informazioni anagrafiche riguardanti i soggetti ceduti. Il sistema segnala tramite alert a schermo gli errori formali e in ogni singola scheda gli errori dovuti a dati incoerenti come ad esempio la partita IVA errata, codice ateco non valido ecc.. Bad Credit Management carica Il valore nominale e di acquisto all’atto iniziale e ricalcola in tempo reale il valore in essere in base alla movimentazione contabile ricevuta o di pertinenza della pratica. A fronte di qualsiasi registrazione contabile (incassi, spese, interessi, rivalutazione capitale, etc) il sistema calcolerà automaticamente le eventuali plusvalenze/minusvalenze.

Funzionalità
Funzionalità del sistema per la gestione degli NPL e UTP
BCM può essere velocemente adattato ai bisogni emergenti che siano cambiamenti normativi, di processo o altre specifiche esigenze aziendali.

Caricamento Massivo

Gestione Dati
chiusa, passaggio a perdita etc..)
chiusa, passaggio a perdita etc..)

Chiusure e Integrazioni

Bad Credit Management
BCM è una piattaforma in continua evoluzione per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. Di seguito alcune delle ultime funzionalità introdotte nel sistema:
-
Cruscotto per l’analisi della posizione debitoria
Al fine di una più veloce gestione e analisi della posizione debitoria abbiamo creato un cruscotto riepilogativo che mostra a colpo d’occhio la visione unitaria della pratica.
- Ricerca ruolo
- Garanzie ipotecarie e terzo Datore di ipoteca
- Profilazione e Assegnazione Collector
- Gestione delle Delibere
Ottieni maggiori informazioni compilando il form di seguito
PROSSIMO CORSO DI FORMAZIONE: 6 Ottobre 2022
Non Performing Loan (NPL), Loan Origination and Monitoring (LOM) e Cartolarizzazione