Fattura PA: Nuove regole della Fatturazione Elettronica per Pubblica Amministrazione

In base al Decreto Ministeriale n.55 del 3 aprile 2013. che regola l'emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche (ai sensi della Legge Finanziaria 200), 

  1. Tutti i fornitori di Enti pubblici: dovranno emettere le fatture relative alle proprie prestazioni/cessioni in formato elettronico a partire dal 06 Giugno 2014* e inoltrarle secondo le modalità previste dalla normativa.
  2. Tutti gli Organi della Pubblica Amministrazione (Unità Organizzative): dovranno poter ricevere e gestire le fatture elettroniche da parte dei propri fornitori a partire dalla stessa data*.

 

* Sono previsti tre scaglioni di obbligatorietà a seconda della tipologia di Ente

 

Dalla fatturazione alla Conservazione Digitale - una soluzione no-stress a norma di legge

 

Per maggiori chiarimenti contattaci direttamente: mms@sefin.email- 02/69.365.261