• soluzioni software

Da più di trent’anni SEFIN personalizza soluzioni informatiche e servizi integrati per società finanziarie e commerciali italiane ed europee.

software NPL

Contract Management Systems

Per Factoring, Leasing, Credito al Consumo, Finanziamento, Cessione del Quinto, NPL

Scopri di più

Conservazione sostitutiva

Gestione Documentale

Gestione documenti sul web, Spedizione massiva, Conservazione Sostitutiva, Fatturazione PA

Scopri di più

Segnalazioni di Vigilanza

Servizio EBI

Per Adempimenti e Segnalazioni a Banca d'Italia, Agenzia dell'Entrate e ad altri Organi di Vigilanza

Scopri di più 

sviluppo siti web

Marketing Digitale

Soluzioni in partnership che incentivano il business sul web

Scopri di più

soluzioni software

Webfarm

Hosting e Housing, fault tolerance, Server dedicati e virtuali. Collegamento SID, SDI e RNI

Scopri di più

whatsapp business Sefin

Scrivici su WhatsApp:
+39 338 686 617 7

Le nuove regole sulla fatturazione elettronica non si limitano agli obblighi di emettere, trasmettere e conservare in formato elettronico le fatture destinate alle pubbliche amministrazioni. È necessaria anche l'acquisizione di informazioni per la corretta gestione delle fatture: va verificata la decorrenza dell'obbligo, e vanno ristrutturate le proprie modalità interne di gestione delle fasi di emissione, trasmissione e conservazione della fattura. Per fattura elettronica si intende un documento in formato Xml, sottoscritto con firma elettronica qualificata o digitale. Vanno poi date indicazioni sul trasmittente e i destinatari, questi ultimi identificati da un codice univoco assegnato dall'Ipa (Indice delle pubbliche amministrazioni). Occorre indicare informazioni utili per la completa dematerializzazione del ciclo passivo: ordine di acquisto, contratto, la ricezione dei beni e servizi e le fatture collegate, contatti, dati di riferimento dei Sal (Stati avanzamento lavori) e dei documenti di trasporto. Bisogna trasmettere le fatture attraverso il sistema di interscambio, anche avvalendosi di intermediari: si possono utilizzare sistemi di posta elettronica certificata o analoghi sistemi che certificano data e ora dell'invio e della ricezione.

Per maggiori chiarimenti contattaci direttamente: mms@sefin.email - 02/69.365.261

Naviga velocemente nella normativa con IPER-T!

Regolamenti e Direttive europee, Normativa di Vigilanza, Circolari segnaletiche, Documenti in consultazione e Comunicazioni.  

navigazioneDellaNormativa

NEW

ForGroup Consulting entra a far parte del Gruppo Sefin

for group consulting

ForGroup Consulting, società di Milano che si occupa di Consulenza Direzionale, Pianificazione, Controllo di Gestione, Risk Management e Vigilanza Regolamentare, entra a far parte del Gruppo Sefin.
Grazie a questa unione il Gruppo Sefin è in grado di completare il portfolio di offerta in ambito applicativo, formativo e consulenziale soprattutto per il settore finance.

Realtà diverse e sistemi applicativi complementari collaboreranno per supportare i processi interni dei clienti a cui Il Gruppo Sefin può offrire, ora, un set di servizi ancora più ampio per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di un settore, quale quello degli intermediari finanziari e delle banche, ove l’ottimizzazione dei processi aziendali e la fruizione delle informazioni e dei dati si rivelano sempre più importanti.

Scopri di più sui prodotti Forgroup >

New

Come stimare le esposizioni in sofferenza?

Valuta i pacchetti acquistati di crediti in sofferenza  

 

firma elettronica dei contratti

Firma elettronica dei documenti contrattuali

EBI

iscrizioneNewsletter