• soluzioni software

Da più di trent’anni SEFIN personalizza soluzioni informatiche e servizi integrati per società finanziarie e commerciali italiane ed europee.

software NPL

Contract Management Systems

Per Factoring, Leasing, Credito al Consumo, Finanziamento, Cessione del Quinto, NPL

Scopri di più

Conservazione sostitutiva

Gestione Documentale

Gestione documenti sul web, Spedizione massiva, Conservazione Sostitutiva, Fatturazione PA

Scopri di più

Segnalazioni di Vigilanza

Servizio EBI

Per Adempimenti e Segnalazioni a Banca d'Italia, Agenzia dell'Entrate e ad altri Organi di Vigilanza

Scopri di più 

sviluppo siti web

Marketing Digitale

Soluzioni in partnership che incentivano il business sul web

Scopri di più

soluzioni software

Webfarm

Hosting e Housing, fault tolerance, Server dedicati e virtuali. Collegamento SID, SDI e RNI

Scopri di più

whatsapp business Sefin

Scrivici su WhatsApp:
+39 338 686 617 7

ULTIME NEWS PUBBLICATENews Sefin

Finalista della VIII edizione dei Le Fonti INNOVATION Awards

SEFIN è stata selezionata come finalista della VIII edizione dei Le Fonti INNOVATION Awards® nelle categorie Eccellenza dell’Anno e Innovazione & Leadership. Ritenuta leader del settore dei servizi IT e soluzioni software mirate, Sefin continua a investire in maniera strategica su ricerca e innovazione per migliorare la qualità dei servizi.

L’evento si svolgerà l’8 Novembre 2018 presso Palazzo Mezzanotte, con la presenza dei principali media e in diretta televisiva live su Le Fonti TV, televisione in live streaming in grado di vantare un palinsesto focalizzato nelle tematiche economiche, finanziarie e legali con una programmazione 24/24 e 7/7.

Saranno presenti in esclusiva prestigiosi interventi di Premi Nobel, Economisti e Opinion Leader Mondiali: Joseph E. Stiglitz, Christine Lagarde, Kenneth Rogoff, Michael Spence.


master servicer

MSM

Master
Servicer
Securitization
è il software
dedicato ai
Master Servicer

Scopri di più sul gestionale per master servicer

NEW

ForGroup Consulting entra a far parte del Gruppo Sefin

for group consulting

ForGroup Consulting, società di Milano che si occupa di Consulenza Direzionale, Pianificazione, Controllo di Gestione, Risk Management e Vigilanza Regolamentare, entra a far parte del Gruppo Sefin.
Grazie a questa unione il Gruppo Sefin è in grado di completare il portfolio di offerta in ambito applicativo, formativo e consulenziale soprattutto per il settore finance.

Realtà diverse e sistemi applicativi complementari collaboreranno per supportare i processi interni dei clienti a cui Il Gruppo Sefin può offrire, ora, un set di servizi ancora più ampio per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di un settore, quale quello degli intermediari finanziari e delle banche, ove l’ottimizzazione dei processi aziendali e la fruizione delle informazioni e dei dati si rivelano sempre più importanti.

I nuovi provvedimenti governativi sull'innovazione digitale sono indirizzati a portare notevoli risparmi per le imprese e per la pubblica amministrazione. Infatti il Dpcm 22 febbraio 2013 sulle firme elettroniche e il Dm 3 aprile 2013 sulla fattura elettronica verso la pubblica amministrazione comportano novità che si stima di grande portata anche economica. Il primo provvedimento rende pienamente operativa la firma elettronica avanzata e il secondo rende obbligatoria la fattura elettronica verso la PA.
La stima dell'Osservatorio fatturazione elettronica e dematerializzazione della School of management del Politecnico di Milano è che attraverso l'innovazione digitale la produttività del lavoro dovrebbe aumentare dell'1,5%, con benefici complessivi pari a 40 miliardi di euro l'anno. Il solo obbligo della fattura elettronica comporta un risparmio immediato di 1,6 miliardi. Inoltre la digitalizzazione completa del ciclo di pagamento varrebbe in complesso 60 miliardi di euro, e con la riduzione dei tempi di pagamento della Pa ci sarebbe un risparmio da 4,4 a 6,7 miliardi sugli interessi di mora.
Un significativo numero di aziende è già oggi culturalmente vicino alla fatturazione elettronica e circa 60 mila di esse gestiscono almeno un documento del ciclo dell'ordine in formato elettronico. Ma le relazioni "mature" che consentono di ridurre in modo concreto il costo del ciclo sono ancora limitate e coinvolgono meno dello 0,5% delle imprese italiane.

firma elettronica dei contratti
NPL

Stai cercando una soluzione per gestire in modo completo i Crediti Deteriorati? Scopri BCM