• soluzioni software

Da più di trent’anni SEFIN personalizza soluzioni informatiche e servizi integrati per società finanziarie e commerciali italiane ed europee.

software NPL

Contract Management Systems

Per Factoring, Leasing, Credito al Consumo, Finanziamento, Cessione del Quinto, NPL

Scopri di più

Conservazione sostitutiva

Gestione Documentale

Gestione documenti sul web, Spedizione massiva, Conservazione Sostitutiva, Fatturazione PA

Scopri di più

Segnalazioni di Vigilanza

Servizio EBI

Per Adempimenti e Segnalazioni a Banca d'Italia, Agenzia dell'Entrate e ad altri Organi di Vigilanza

Scopri di più 

sviluppo siti web

Marketing Digitale

Soluzioni in partnership che incentivano il business sul web

Scopri di più

soluzioni software

Webfarm

Hosting e Housing, fault tolerance, Server dedicati e virtuali. Collegamento SID, SDI e RNI

Scopri di più

whatsapp business Sefin

Scrivici su WhatsApp:
+39 338 686 617 7

ULTIME NEWS PUBBLICATENews Sefin

10° edizione Salone Antiriciclaggio

10 Maggio 2019 | Milano (Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari 6)

Venerdì 10 maggio si terrà a Milano il 10° Salone Antiriciclaggio. Sefin partecipa in qualità di Sponsor; Vi aspettiamo per questa speciale edizione nell'area espositori dove illustreremo alcune delle nostre soluzioni in ambito antiriciclaggio. Sono invitati a partecipare al Salone Antiriciclaggio tutti i soggetti sottoposti alla normativa antiriciclaggio, tra i quali:

  • Responsabili Antiriciclaggio di Banche,SIM, SGR, SICAV
  • Responsabili IT di Banche, SIM, SGR, SICAV
  • Fiduciarie
  • Assicurazioni
  • Società di Leasing, Factoring, Finanziarie,IMEL
  • Responsabili compliance aziendali

L'iscrizione è gratuita: http://www.saloneantiriciclaggio.ch/


master servicer

MSM

Master
Servicer
Securitization
è il software
dedicato ai
Master Servicer

Scopri di più sul gestionale per master servicer

In Italia sono circa 126.000 le imprese che utilizzano la conservazione sostituiva per i documenti fiscalmente rilevanti e tra esse solo 2.500 archiviano le fatture attive. Per tale ragione è intenzione del Ministero delle Finanze incentivare lo sviluppo della fatturazione elettronica ed emanare provvedimenti che la rendano obbligatoria nei rapporti con la pubblica amministrazione.

Inoltre a partire dal 2013 le fatture cartacea e elettronica saranno equiparate. Agli operatori sarà data massima libertà nell’individuare le procedure gestionali ritenute più idonee a garantire autenticità e integrità della fattura.

Il soggetto passivo, pertanto, non sarà più obbligato a dover utilizzare il formato XML ma qualsiasi formato elettronico. Sarà possibile inviare un messaggio e-mail con allegata la fattura in Pdf.

Il Forum Nazionale della Fatturazione Elettronica ha avanzato delle proposte specifiche: l'introduzione della definizione di fattura elettronica; il richiamo del presupposto di accettazione da parte del destinatario della fattura in formato digitale; l'apertura a modalità tecniche differenti per garantire i requisiti di autenticità e integrità della fattura, rispettando il principio generale di "neutralità tecnologica"; l'obbligo di conservare elettronicamente le fatture, consentendo invece libertà di metodo di conservazione per le fatture che, pur nascendo in formato digitale, non vengono accettate in tale formato dal destinatario.

Un altro tema dibattuto dal Forum riguarda il modello armonizzato dei dati della fattura elettronica: si propone che esso abbia un “modello dati” di riferimento, ma che costituisca un fattore abilitante per l'interoperabilità tra i diversi modelli esistenti, e non uno standard da applicare obbligatoriamente.

 

 

 

Hai scaricato i flussi di ritorno di Banca di Italia? Sai come utilizzarli?

Flussi diritorno BancaItalia

NEW

ForGroup Consulting entra a far parte del Gruppo Sefin

for group consulting

ForGroup Consulting, società di Milano che si occupa di Consulenza Direzionale, Pianificazione, Controllo di Gestione, Risk Management e Vigilanza Regolamentare, entra a far parte del Gruppo Sefin.
Grazie a questa unione il Gruppo Sefin è in grado di completare il portfolio di offerta in ambito applicativo, formativo e consulenziale soprattutto per il settore finance.

Realtà diverse e sistemi applicativi complementari collaboreranno per supportare i processi interni dei clienti a cui Il Gruppo Sefin può offrire, ora, un set di servizi ancora più ampio per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di un settore, quale quello degli intermediari finanziari e delle banche, ove l’ottimizzazione dei processi aziendali e la fruizione delle informazioni e dei dati si rivelano sempre più importanti.

Scopri di più sui prodotti Forgroup >

firma elettronica dei contratti
NPL

Stai cercando una soluzione per gestire in modo completo i Crediti Deteriorati? Scopri BCM