DIG.eat 2020 e ANORC.lab, confronto e orientamento con gli esperti del settore

DigeatIl 1° Otttobre 2020 si ripete l’appuntamento con DIG.eat a Milano, l’evento in tema di digitalizzazione e privacy, ricco di momenti di confronto e orientamento con esperti e addetti ai lavori.

DIG.eat è organizzato da ANORC, Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali. Sefin è socio ANORC ed ha partecipato attivamente a diversi LAB organizzati dall'Associazione. L’Associazione partecipa attivamente a numerosi tavoli istituzionali e consultazioni pubbliche, contribuendo alla definizione della normativa e delle best practice in diversi settori della conservazione, gestione e trattamento di dati e documenti digitali...

 Alcuni dei temi trattati nei tavoli di lavoro (LAB) organizzati da ANORC nel corso degli ultimi mesi: 

  • Formazione, gestione e conservazione dei documenti
  • Protezione dei dati esicurezza informatica
  • Pubblica Amministrazione eGovernament
  • Documenti fiscali e fatturazione elettronica
  • Firme e sigilli elettronici

In particolare Sefin ha partecipato, condividendo la propria esperienza, ai seguenti LAB: 

ANORC.lab Privacy

https://anorc.eu/

La recente introduzione del nuovo Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali (GDPR) ha portato ad un complesso percorso di adeguamento dal punto di vista della sicurezza informatica, sia in conformità agli obblighi legali, ma anche in considerazione del modello di archiviazione e gestione dei dati trattati.

ANORC.lab Fiscale

https://anorc.eu/

Questo tavolo di lavoro è nato per approfondire gli aspetti riguardanti la fiscalità digitale, tra cui la fatturazione elettronica; ha la finalità di condividere esperienze tra operatori coinvolti nel processo di fatturazione, analizzare i dubbi e proporre soluzioni.

Sefin è in prima linea con applicazioni perfettamente allineate alla normativa, scopri le nostre soluzioni per la gestione dei flussi documentali>>

 

 

 

sviluppo softwareMilano

Iscriviti alla nostra newsletter!

---------------------------------------------

---------------------------------------------

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com