Quali sono le funzioni del responsabile della conservazione?

  • Mantiene efficienti i sistemi di conservazione
  • Definisce e rispetta le procedure di conservazione
  • Segue ed esegue tutte le fasi previste dalle procedure della conservazione sostitutiva
  • Intrattiene i rapporti con il cliente per ogni eventuale supporto, informazione, formazione – specialmente sulle variazioni normative - e adempie alle normali funzioni di customer care
  • Organizza il contenuto dei supporti informatici
  • Verifica periodicamente la leggibilità dei documenti informatici
  • Archivia i volumi con adeguati criteri di riservatezza
  • Verifica periodicamente lo stato di efficienza delle procedure di back-up simulando i ripristini
  • Simula periodicamente le procedure di disaster recovery
  • Verifica periodicamente le procedure di accesso ai contenuti informatici dei volumi
  • Invia le impronte digitali agli enti che ne hanno diritto
  • Si predispone a fornire gli accessi ai documenti informatici richiesti da eventuali autorità che ne hanno diritto
  • Verbalizza ogni attività sul manuale della conservazione.
firma elettronica dei contratti
NPL

Stai cercando una soluzione per gestire in modo completo i Crediti Deteriorati? Scopri BCM