EASYcheck per eseguire adeguati controlli sul cliente

Adempimenti dettati dal D/lgs 231/2007 e 109/2007

lenteec.jpg

Adeguata Verifica della Clientela

Per rispondere alle esigenze di tutti gli intermediari finanziari che hanno la necessità di verificare l'adeguatezza della clientela, SEFIN propone EASYcheck, lo strumento software necessario per effettuare il check-up dello stato di solvibilità legale e morale di ogni cliente acquisito o potenziale con una struttura modulare per organizzare la soluzione più adatta alle esigenze di controllo mediante:

  1. un programma software Batch per le scansioni massive;
  2. una applicazione Web per l’interfaccia di sportello;
  3. un’applicazione in tecnologia “Web Service” per l’integrazione con sistemi dipartimentali;
  4. un’interfaccia software (Data Queue) per la comunicazione con l’host/as400/mainframe

Le principali Liste utilizzate per i controlli:

La Soluzione EASYcheck garantisce:

  • La tracciabilità delle operazioni
  • L'aggiornamento automatico delle liste
  • La determinazione dei falsi positivi
  • Le ricerche approssimate e le logiche collegate
  • L'inserimento di blacklist private
  • L'alimentazione dei dati utilizzando semplici tracciati.

La Soluzione EASYcheck permette attività di:

  • Scansione massiva presso il Cliente delle anagrafiche del gestionale
  • Alimentazione ARCWEB o di qualsiasi altro sistema necessario
  • Verifica nominativa immediata e puntuale di un singolo soggetto mediante un modulo web quindi accessibile da Internet.
GoToForm

Per attivare la tua verifica Easy e sicura, contattaci!

Antiriciclaggio e Antiterrorismo

Qual'è l'iter completo?

FreeConsulta questo schema

"L'adeguata verifica...

...è strumentale all’adempimento degli obblighi di collaborazione attiva. Se nel pregresso sistema era il sospetto ingenerato dalla singola e specifica operazione, che faceva scattare gli obblighi di approfondimento e valutazione, ora è la continua osservazione dell’operatività complessiva del cliente che deve indurre gli operatori a valutare la coerenza delle operazioni richieste e a domandarsi se le eventuali anomalie siano potenzialmente riconducibili al riciclaggio".

...Dott. Giovanni Castaldi

# #